Fonte: WizardUniverse

WizardUniverse continua la sua serie di anteprime dedicate al Cavaliere Oscuro: questa volta tocca a una interessante intervista a Gary Oldman, che tornerà nel ruolo del tenente Gordon. Vi consigliamo di non proseguire nella lettura se non volete conoscere alcuni spoiler sul legame tra Gordon, Batman e Harvey Dent

 

Jim Gordon viene promosso commissario nel film. Quindi congratulazioni.
Grazie. Quanto sapete riguardo a questa cosa? Non vorrei rivelare troppo.

Ti fermerò quando dirai troppo.
Bene. Beh, senza entrare nel dettaglio, l'arco emotivo del personaggio è più esteso in questo film, e c'è una enorme scena nel finale che coinvolge me e Due Facce. gordon

Nel primo film, Batman si rivela e dice: "Sono qui, Gordon. Devi affrontare il problema o fuggire." Come si evolve questo legame tra voi?
Beh, il nostro rapporto si evolve e viene sviluppato, ma la politica da seguire per quelli come me è di arrestare Batman. Quindi è contemplato anche questo aspetto. Ho un legame con questo vigilante che corre in giro vestito da pipistrello.

Come si sente il tuo personaggio nei confronti di Batman? Lo ritiene una sorta di alleato?
Beh, mi fido di lui credo. Sì. Voglio dire, da quel punto di vista si è evoluto e lui è un alleato, anche se c'è tensione. C'è una specie di tensione sottopelle a causa di quello che fa e di chi è.

E come interviene nel vostro rapporto Harvey Dent?
Beh diventa procuratore distrettuale, e anche lui è imprevedibile: un altro personaggio forte.

Sarà dura tenerlo all'infuori del vostro rapporto.
Sì, e lui è come Batman. E' un personaggio forte, quindi io mi trovo con Batman da un lato e Harvey Dent dall'altro. E' difficile essere poliziotto in questa città.

Molte persone del team creativo del film hanno paragonato Joker a Johnny Rotten. Cosa ne pensi?
Credo che Nolan abbia cercato di andare in profondità in qualche aspetto della realtà: voleva mantenere aspetti realistici, dato il fatto che si tratta di Batman. Voleva un personaggio più realistico, oscuro e sfaccettato di quello dei fumetti, quindi l'ispirazione è punk, il che spiega gli abiti colorati. E' una specie di Johnny Rotten, molto punk. Il sorriso e le cicatrici causate da un rasoio, poi questi riflessi verdastri nei capelli: non sembra un clown in realtà. E' qualcosa di molto pericoloso. Sembra Coco il Clown strafatto di crack.

Intanto la Warner ha rilanciato il sito ufficiale del film, ora arricchito di contenuti come sfondi per pc, video e download.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi