Fonte: Latinoreview, IGN

Steve Rogers potrebbe essere interpretato da nomi come Leonardo Di Caprio o Brad Pitt.

Non stiamo dicendo che una delle due star interpreterà Capitan America nel kolossal The First Avenger: Captain America, ma LatinoReview, fonte che riteniamo alquanto attendibile, sostiene che la Marvel stia iniziando a stilare una shortlist di nomi per il protagonista del film, e che stia considerando attori di grosso calibro, anzi enorme.

In realtà lo studio deve prima scegliere un regista e arrivare a ottenere uno script veramente buono da mostrare a tale "star", per poi vedere se accetterà o meno. Quello che si può dire, per ora, è che Capitan America non sarà un nome qualunque: la Marvel seguirà la regola stabilita con i suoi primi due film autoprodotti, ovvero Iron Man (Robert Downey Jr.) e L'Incredibile Hulk (Edward Norton), per la scelta del cast, che ovviamente sarà di alto livello.

Nel frattempo, IGN ha parlato del film dei Vendicatori con il presidente della Marvel Kevin Feige:

 

Il nostro istinto ci sta portando verso una direzione molto specifica riguardo a questo film. Sarà una sfida. Ma penso a cosa abbiamo fatto in passato, in particolare ai film sugli X-Men: in X-Men 2 siamo riusciti a bilanciare sei cattivi e sei eroi. I Vendicatori avrà sicuramente meno personaggi.

La cosa più importante sarà vedere come ogni personaggio farà il suo dovere. Penso alla gioia di vedere le scene d'azione impressionanti, spalmate su una enorme Splash-page di un fumetto, con tutti loro impegnati in qualche combattimento – la cosa che mi eccita di più di questo filmè immaginare le interazioni tra di loro durante una scena, perché non ci sono due eroi più diversi di Tony Stark e Steve Rogers, e chi conosce i fumetti lo sa bene.

(…) Penso sia possibile pensare che il Mondo dei nostri film sia popolato da personaggi che i fan dei fumetti riconosceranno ben oltre ai loro film individuali, ma allo stesso tempo voglio andarci molto cauto ed evitare l'eccesso. Non voglio film in cui ogni cinque minuti arriva un supereroe e fa l'occhiolino, e i fan riconoscono il suo cammeo. Voglio che questo film sia una avventura d'insieme, indipendente dagli altri film. 

The First Avenger: Captain America uscirà l'11 maggio 2011, mentre The Avengers uscirà a luglio dello stesso anno.

Discutiamone nel Forum Supereroi