Fonte: Traileraddict

Dev'esserci stata un po' di confusione.

Fino a oggi, tutti pensavamo che Bolt sarebbe stato il primo film della Walt Disney Pictures realizzato in animazione tradizionale da anni. Non sarà così: quando John Lasseter della Pixar ha messo le mani sul progetto, evidentemente ha deciso di passare dall'animazione tradizionale alla computer grafica.

Harry Knowles su AICN ha spiegato che il film sarà in "animazione 3D, però realizzata in modo da sembrare animazione 2D". Questo spiegherebbe il perché della prima immagine promozionale, che sembra tratta da un cartoon:

 

 

Ora è uscito un filmato tratto dal programma della Disney Movie Surfers: in esso Miley Cyrus spiega come si sta svolgendo il doppiaggio, e mostra alcuni spezzoni della pellicola, che appare chiaramente realizzata in animazione 3D. Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Il trailer ufficiale uscirà a fine mese con Wall•E: solo allora capiremo come sarà l'aspetto vero e proprio delle animazioni. 

Il film inizialmente doveva chiamarsi American Dog ed essere diretto da Chris Sanders (Lilo & Stitch), ma quando John Lasseter (nell'ambito della fusione con la Pixar) è diventato direttore creativo dello studio ha assegnato il progetto, con un nuovo titolo, a Chris Williams (Le Follie dell'Imperatore).

Proiettato in Digitale 3D nei cinema attrezzati, Bolt ha per protagonista un cane protagonista di una serie tv nella quale ha dei superpoteri, che si convince di essere un supereroe anche nella realtà, cacciandosi inevitabilmente in una marea di guai.

 

Le voci della versione americana saranno di John Travolta, Thomas Haden Church, Miley Cyrus e Susie Hessman.

Bolt uscirà nei cinema USA il 26 novembre 2008

 

Discutiamone sul Forum Cinema.