Fonte: Badtaste.it, Happy Days Fan Club

Nelle foto che vi presentiamo, in teoria sembrerebbe venir utilizzata la chiesa di S. Agostino, che si trova nell'omonima piazza, a due passi da Piazza Navona. In realtà, i realizzatori hanno utilizzato l'ingresso della biblioteca Angelica che si trova al fianco della Chiesa. Ma considerando che questo non è uno dei luoghi descritti dal libro, molto probabilmente (a meno di cambiamenti nella sceneggiatura) viene sfruttato per rappresentare un altro posto, come magari la Biblioteca vaticana, dove Langdon trova molte informazioni interessanti che lo aiuteranno nella sua ricerca. L'ipotesi, peraltro, è stata confermata anche da fonti interne.

Purtroppo, a differenza delle scene del Pantheon, qui quello che avveniva di fronte alla cinepresa era praticamente invisibile al pubblico. Sappiamo solo (grazie agli amici dell'Happy Days Fan Club) che in mattinata sono state effettuate delle sequenze con i protagonisti (Tom Hanks, Ayelet Zurer e Pierfrancesco Favino) che entrano nella Biblioteca, mentre la situazione a cui si riferiscono le foto è probabilmente una serie di dolly sui personaggi.

Cliccate sulla foto per vedere la gallery:

 

 

Ora, i nostri eroi sono già a Caserta, dove rimarranno nella ormai immancabile Reggia fino a giovedì (mandateci le vostre foto, se riuscite a farle, a questi recapiti), per poi ritornare a Roma e realizzare delle riprese notturne a Castel S. Angelo la sera di venerdì.
Intanto, una curiosità. Come ben sa chi ha letto il libro, la Fontana dei quattro fiumi che si trova a Piazza Navona è uno dei monumenti fondamentali nella storia. Purtroppo, come potete vedere nella nostra foto, al momento è sottoposta a restauri. Ci si chiede come si comporterà la produzione di fronte a questo problema non da poco. Certo, la fontana non poteva comunque venir utilizzata come raccontato nel romanzo di Dan Brown, ma sicuramente sarebbe stata inquadrata nelle riprese (che ormai avverranno probabilmente la prossima settimana)…
 

 

restauri della fontana dei quattro fiumi

 

 

Scritto da Akiva Goldsman, Angeli e Demoni ha per protagonista Robert Langdon (Tom Hanks), che tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scienziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra con l'aiuto di sua figlia Vittoria Vetra (Ayelet Zurer), scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN. 

Angeli e Demoni uscirà il 15 maggio 2009.