Fonte: FirstShowing.net

La notizia che anche i Robotech sarebbero stati portati sul grande schermo arrivò a settembre di un anno fa: a produrre il film sarà nientemeno che Tobey Maguire.

Ora arrivano i primi dettagli, che rendono alquanto appetibile questo film (che in un primo momento sembrava più una pellicola sulla cresta dell'onda Transformers). Sarà il grande Lawrence Kasdan, sceneggiatore dell'Impero Colpisce Ancora, I Predatori dell'Arca Perduta e Il Ritorno dello Jedi, a scrivere il film tratto dalla serie animata degli anni ottanta.

A riguardo, Maguire ha commentato: "C'è una mitologia molto ricca dietro a questa storia, che farà da importanti fondamenta per un film sofisticato, intelligente e di grande intrattenimento".

In Robotech il popolo della Terra acquisisce conoscenze tecnologiche avanzatissime basandosi su una navicella aliena caduta su un'isola del pacifico. Con questa tecnologia, la Terra sviluppa macchine robotiche (o Mecha) capaci di trasformarsi in veicoli pronte a combattere una imminente invasione aliena.

Lanciato dalla Harmony Gold, l'anime venne seguito da una linea molto popolare di fumetti, libri, giochi di ruolo, videogiochi e merchandise vario. La trama, ovviamente, è molto simile a Transformers, il film di Michael Bay che ha avuto un enorme successo quest'estate. Probabilmente l'ingresso di Tobey Maguire nella produzione servirà a differenziarla un po' dal kolossal.

C'è ancora da capire se Maguire interpreterà o no il protagonista del film, e chi sarà a dirigerlo. 

Discutiamone nel Forum Cinema