Fonte: Mtv

La puntata di questo martedì del consueto appuntamento con i "{titolo Twilight} Tuesday" di MTV ci ha riservato molte sorprese. I giornalisti di MTV hanno seguito da vicino le riprese del film, e oggi ci rivelano che nella pellicola sarà presente una scena appositamente scritta per il grande schermo, per condensare in pochi minuti molte pagine di narrazione.

Ma niente paura: la nuova scena è approvata dall'autrice del romanzo, Stephenie Meyer. La scena si svolge dopo che Edward (Robert Pattinson) ha salvato Bella (Kirsten Stewart) da un camion che sta per investirla. Bella sta cercando di capire perché Edward la evita, come mai fa di tutto per starle lontano. Nel libro, questa prima fase della loro relazione occupa molte pagine, durante le quali Bella rimane turbata dal comportamento inspiegabile di Edward. Poiché nella sceneggiatura è stato necessario tagliare molte lezioni di biologia (durante le quali si percepisce la tensione tra i due personaggi) e molte situazioni ambientate a casa di Charlie, si è deciso quindi di inserire una scena nuova per mostrare quella tensione.

E quindi, durante una gita fuori porta, a cui partecipano anche i compagni di scuola Tyler e Jessica, Bella e Edward hanno una conversazione. La trovate, tradotta in italiano, qui sotto, appena dopo il videoclip del reportage dal set. Potete quindi decidere di non leggerla se volete evitare uno spoiler sul film. Nel video, oltre alla nuova scena (che occupa gli ultimi due minuti, quindi potete evitarla), vedrete anche un anello con lo stemma dei Cullen: un'altra novità rispetto al romanzo.

Trascrizione della scena inedita

"Ehi, Edward" dice Bella, inseguendolo mentre lui continua a ignorarla. "Ma insomma."
"Cosa c'era a Jacksonville?" chiede Edward.
"Come fai a saperlo?"
"Non hai risposto alla mia domanda" dice lui.
"Be', tu non rispondi a nessuna mia domanda" ribatte Bella. "E non mi saluti neppure."
Edward si ferma un attimo e dice: "Ciao".
Dopo un sospiro, Bella chiede: "Vuoi spiegarmi come hai fatto a fermare il camioncino?"
"Sì, ho avuto uno scatto di adrenalina" tentenna lui. "Capita spesso. Se cerchi su Google lo trovi."
"Abitanti della Florida: ecco cosa c'è a Jacksonville" dice lei, continuando a camminare nella serra, inciampando spesso com'è tipico di Bella.
"Attenta a dove cammini. Torna utile, a volte" la prende in giro Edward. "Senti, mi spiace se sono stato maleducato. Ma credo sia meglio così."
A questo punto arriva Jessica di corsa, e Edward si allontana. "Bella!" strilla Jessica. "Indovina chi mi ha appena invitata al ballo? In realtà ero sicurissima che Mike avrebbe invitato te. Ma non è un problema, vero?"
"No no, nessunissimo problema" risponde Bella. "Voi due state benissimo insieme."
"Eh sì, vero?"
La scena si chiude con Tyler Crowley che aziona un annaffiatore automatico, facendo fuggire tutti gli studenti dalla serra. "Tyler" urla Jessica. "Ma che ti prende?"

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema