Fonte: SuperHeroHype

La delusione ottenuta da I Fantasiti Quattro e Silver Surfer al botteghino ha bloccato la strada a ulteriori sequel del franchise, ma nessuno sembra esserci rimasto troppo male vista la qualità dei primi due film.

L'unica speranza rimasta accesa per i fan del fumetto era il progetto di uno spin-off dedicato a Silver Surfer: idea fortemente caldeggiata prima dell'uscita di Fantastic Four 2, e ben presto passata in sordina. Forse ricorderete però che la Fox aveva scritturato il fumettista Michael Straczynski per realizzare uno script del film. Straczynski ha recentemente dimostrato le proprie doti di sceneggiatore scrivendo per Clint Eastwood il film drammatico The Changeling.

In un'intervista a SciFi Scanner lo sceneggiatore ha rivelato però i suoi dubbi riguardo al film su Silver Surfer: dubbi che, sommati allo scetticismo generale e al lungo silenzio della Fox in seguito all'uscita di Fantastic Four 2, danno questo progetto ormai come spacciato.

"Non so proprio se lo faranno o no, perchè erano piuttosto delusi dalla performance di Fantastic Four 2", ha dichiarato Straczynski "Considerando che questo sarebbe subordinato a FF2 in termini di strategie di marketing, c'è molta esitazione nel procedere. Lo script è davvero buono, mi piace, ma non so proprio se vedrà mai la luce".
Straczynski ha rivelato che lo spin-off dovrebbe iniziare dal momento appena successivo alla fine di FF2, e svelare il perchè Silver Surfer è arrivato fin lì.

Nel film troverebbe largo spazio anche Galactus, che per i fan è stata una delle delusioni maggiori di FF2, cosa che Straczynski sembra sapere benissimo. Niente più nubi tempestose quindi, ma un vero cattivo, fedele al fumetto e ricreato con le ultime tecnologie digitali: "Credetemi, non sarebbe sembrato così stupido".

Tutte idee interessanti che sembrano dar credito al lavoro di Straczynski. Ma che, molto probabilmente, non vedremo mai al cinema…
 

 Discutiamone nel Forum Supereroi