Fonte: BadPoster, Slashfilm

E' online il nuovo teaser poster di Bolt, il film di animazione della Disney doppiato da John Travolta e Miley Cyrus in uscita a novembre in USA (e a quanto pare in contemporanea anche in Italia, ma non è ancora ufficiale). Potete vederlo cliccando sulla foto a lato.

Il trailer del film dovrebbe essere allegato a Wall•E, quindi lo vedremo online la prossima settimana. Qualche giorno fa, tuttavia, vi avevamo mostrato le prime immagini, che a sorpresa rivelavano che la Disney ha sviluppato il film in animazione 3D e non più animazione tradizionale come previsto.

Sì, perché il film è stato riscritto quando la Pixar è confluita nella Walt Disney Pictures: con l'arrivo di John Lasseter al reparto creativo della Disney, il film è stato tolto dalle mani del regista Chris Sanders (Lilo & Stitch), che lo stava realizzando in animazione 3D (come vi avevamo spiegato in questa news). All'epoca Lasseter aveva intenzione di convertire il film in animazione tradizionale, ma evidentemente i tempi tecnici hanno fatto ri-cambiare i piani: il film rimane in animazione 3D, ma è stato trattato con una tecnica che lo farà apparire molto simile a un film animato a mano.

A dirigere Bolt (che nella prima versione si chiamava American Dog) ora ci sono Chris Williams e Byron Howard (Le Follie dell'Imperatore), che hanno sviluppato i personaggi di American Dog in maniera più soft rispetto all'originale: nella versione di Chris Sanders, infatti, ad accompagnare il simpatico cane protagonista c'era un gatto senza un occhio e un coniglio radioattivo, come potete vedere nelle concept-art che Slashfilm ha raccolto (cliccate qui o sulla foto sottostante)…

 

american dog

american dog

 

Bolt ha per protagonista un cane che recita in una serie tv di successo nella quale ha dei superpoteri, che si convince di essere un supereroe anche nella realtà, cacciandosi inevitabilmente in una marea di guai. Le voci della versione americana saranno di John Travolta, Thomas Haden Church, Miley Cyrus e Susie Hessman.

Bolt uscirà nei cinema USA il 26 novembre 2008

 

Discutiamone sul Forum Cinema.