Fonte: USA Today

Come molti di voi sapranno, i supereroi che fanno parte del team dei Vendicatori sono molti, eppure nel film The Avengers non ci saranno tutti – com'è abbastanza ovvio pensare.

La Marvel infatti inserirà nel team i supereroi che ha già fatto conoscere ai fan, ricollegandosi ai propri film precedenti – ma presenterà anche qualche nuovo personaggio.

A rivelarlo è stato Jon Favreau, che ha spiegato quanto segue:

 

La Marvel ha intenzione di radunare i supereroi per quel film in base ai diritti d'autore che possiedono in esclusiva.

Negli anni questa shortlist si è modificata, ma attualmente i supereroi di cui la Marvel parla sono Capitan America, Hulk, Thor, Ant-Man e Iron Man. Vorrei proprio vederli insieme nel film.  

 

marvel movies

Perché non, ad esempio, Spider-Man? Perché i diritti su quel personaggio sono condivisi con la Sony Pictures, e lo stesso accade con gli X-Men e i Fantastici Quattro (Fox).

Quasi tutti i personaggi in questo elenco hanno avuto un film dedicato esclusivamente a loro o lo avranno entro l'uscita dei Vendicatori, tranne Ant-Man.

Thor uscirà il 4 giugno 2010, almeno queste sono le intenzioni attuali della Marvel, che tuttavia deve trovare un regista a meno di due anni dall'uscita (ma la pre-produzione è già avanzata, grazie al lavoro di Matthew Vaughn). La sceneggiatura è quasi finita, ed è stata scritta da Mark Protosevich.

Capitan America avrà un film tutto per lui, sarà The First Avenger: Captain America. Anche in questo caso mancano regista e cast, ma la sceneggiatura a quanto pare è quasi pronta e il film uscirà l'11 maggio 2011, poche settimane prima dei Vendicatori.

L'unico personaggio che a questo punto sembra non avrà un film tutto suo sarà Ant-Man: l'uomo formica doveva essere scritto e diretto da Edgar Wright, ma gli impegni del regista e qualche dubbio da parte della Marvel ha fatto slittare il progetto. Alcuni sostengono quindi che il personaggio avrà un suo film solo se avrà successo nei Vendicatori.  

Tra gli attori che dovrebbro far parte del film, quasi sicuramente rivedremo Robert Downey Jr. nel ruolo di iron Man, Edward Norton nel ruolo di Hulk (che addirittura potrebbe diventare il villain del film) e Samuel L. Jackson nel ruolo-chiave di Nick Fury… 

The Avengers uscirà nel luglio 2011.

  

Discutiamone nel Forum Supereroi