Fonte: LeakyCauldron

In una nuova intervista al giornale Movie Magic, lo scenografo Stuart Craig parla di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue} ma anche dei due film successivi: come sappiamo, infatti, l'ultimo romanzo – Harry Potter e i Doni della Morte – sarà diviso in due episodi per il cinema.

Sulla scena di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue} in cui Harry e Silente esplorano la caverna sul mare:

Sono state fisicamente costruite soltanto due piccole parti della caverna. Il resto del set è generato al computer. Abbiamo avuto bisogno di un modellino in scala ridotta, di un modello molto più grande, e – come ho detto – di una piccola parte di caverna ricostruita a grandezza naturale.

Per quanto riguarda i due film dei Doni della Morte: Craig sottolinea di non avere in mano una sceneggiatura definitiva, e di non sapere quindi nulla di certo; ma aggiunge:

Ho sentito qualcuno suggerire che il primo film dovrebbe terminare con il ritorno di Ron Weasley. Ron litiga con Harry e abbandona gli amici, quindi il suo ritorno è un momento molto emozionante. Credo che ci starebbe molto bene come finale del film. Non so se lo sceneggiatore (Steve Kloves) è d'accordo con me, ma lo scopriremo quando riceveremo la prima versione della sceneggiatura.

Sono inoltre disponibili le versioni in alta risoluzione di tutte le foto ufficiali uscite finora. Cliccate sull'immagine qui sotto per vederle tutte, nella gallery dei nostri amici di Portus.

 

harry potter

 

Tutte le foto del film uscite sinora le trovate nella nostra gallery. 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per il 2010 e 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter