Fonte: MTV

Chi temeva che il finale di Watchmen venisse modificato può stare tranquillo: Patrick Wilson ha parlato del film, e ha spiegato che Zack Snyder ha deciso di mantenere il finale originale. Chi conosce il fumetto, sa che le ultime scene sono particolarmente epiche e sanguinose, e l'attore parlando a MTV ha confermato che il film sarà molto aderente da questo punto di vista.

Wilson, che interpreta il Gufo Notturno, ha parlato anche di come si sente nei panni di una sorta di "Batman":

 

I paragoni tra il mio personaggio e Batman sono assolutamente leggittimi: nessuno di noi dirà che i due personaggi sono poi così diversi, perché il tutto è fatto in maniera voluta.  

Quello che sta facendo Zack è cercare di inserire tutto il possibile nel film, lasciando ovviamente alla Warner l'ultima parola per decidere cosa tenere fuori. Siamo partiti da uno script che in ogni scena ha qualcosa di leggermente diverso rispetto al fumetto: è questo il bello, costruire il film mano a mano. 

Zack adora il fumetto e vuole raccontare la storia nel modo più fedele possibile: ovviamente ci sono stati dei cambiamenti che è stato necessario fare, alcune cose dovevano essere tagliate. E ogni volta che è stato aggiunto qualcosa, questo ha aiutato la scena: se funziona allora va bene. 

Alla domanda se la produzione avesse deciso di cambiare il finale, Wilson semplicemente ha riso.

 

Devo dire che, se sapeste quanto Zack crede in questo progetto, non riuscireste neanche a immaginare una presa di distanza simile dal fumetto. Non so da dove è partito questo rumour, ma è assurdo.

Ricordiamo che stanotte (le 9 di sera in USA) verrà mostrato il trailer del film, della durata di ben 2 minuti. La prossima settimana, durante il Comic-Con, verranno mostrate anche diverse scene. 

 

Nel cast di Watchmen Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009.