Fonte: MTV

David Goyer, che ha scritto la storia del Cavaliere Oscuro, ha parlato a MTV del possibile terzo film diretto da Christopher Nolan. In particolare, ha discusso del possibile villain del film:

 

"Penso sia la cosa più spaventosa – pensare: ce la faremo a fare un terzo episodio che sia almeno bello quanto i primi due? Possiamo superare noi stessi? Realizzare un terzo film sarebbe una sfida niente male."

Goyer ha confessato che le discussioni sul terzo episodio sono già iniziate: nulla è concreto, ma sia il villain che il tema del film sono stati discussi. "Ne abbiamo parlato vagamente Christopher Nolan e io," ha detto Goyer.

Avere un tema significa avere in mente una direzione, una crisi e, appunto, un antagonista. "Ne ho già uno, ma non posso dirtelo. Chris è molto particolare su queste cose. Penso, comunque, che se non ci fosse un terzo film – questi due episodi stanno benissimo per conto proprio – non ci sarebbero grossi problemi." 

Ovviamente dopo i primi risultati del Cavaliere Oscuro (ha già praticamente recuperato il budget nel giro di un weekend in USA) difficile credere che la Warner non chieda a Nolan di realizzare un terzo episodio: il problema è capire se il regista ha intenzione di farlo (aveva già espresso qualche dubbio riguardo al fossilizzarsi su un unico progetto per anni e anni), o se per lo meno deciderà di girare un altro film nel frattempo (come già fece con The Prestige). Lo sapremo sicuramente tra qualche settimana… 

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi