Fonte: MTV

Se avete notato, la famiglia di James Gordon è decisamente cambiata da Batman Begins al Cavaliere Oscuro. L'attrice che interpretava la moglie è stata cambiata (Ilyssa Fradin nel primo film, qui Melinda McGrow), il figlio James Jr. è passato da essere un infante a un ragazzino di 10 anni (Nathan Gamble), e una figlia è stata aggiunta (Hannah Gunn).

Senza ombra di dubbio, si tratta della piccola Barbara Gordon (stesso nome della madre), che in alcune incarnazioni del fumetto (e della serie tv degli anni sessanta) diventa Batgirl.  Sebbene Gary Oldman si sia rifiutato di parlarne durante le conferenze stampa (dopotutto anche nei titoli di coda del film la bambina viene definita "figlia di Gordon", nulla di più), MTV è riuscita a parlare con Christopher Nolan, che non ha risposto a questa domanda, e allo sceneggiatore della storia del film, David Goyer.

Goyer ha confermato che si tratta di Barbara Gordon, ma ha totalmente negato che questo significhi che nel prossimo film sia in arrivo Batgirl.

Non riesco a immaginare Batgirl che interagisce in un mondo come quello creato da Christopher Nolan. Non pensavo che avremmo scatenato una discussione simile inserendola.

…E qui Goyer forse pecca di ingenuità, perché i fan di Batman sono capaci di discuterne fino all'uscita del prossimo episodio!

Da Wikipedia, questa è la descrizione del suo personaggio:

 

[Barbara Gordon è apparsa] per la prima volta su Detective Comics n. 359. Nella storia, realizzata da Gardner Fox e Carmine Infantino, Barbara Gordon è la figlia del Commissario Gordon della polizia di Gotham City. Bibliotecaria di giorno, di notte la ragazza indossa un costume che rappresenta una versione femminile di quello di Batman. Liberando Bruce Wayne dal criminale Killer Moth, inizia la sua carriera di combattente attirando l'attenzione del Cavaliere Oscuro.

Ospite in alcune avventure di Batman e Robin, il personaggio fu protagonista assoluta di una serie di storie su Detective Comics che ha portato a un'evoluzione del personaggio.

In Batman: The Killing Joke Barbara viene ferita dal Joker alla colonna vertebrale rimanendo paralizzata.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi