Fonte: varie, MTV

Con l'enorme successo del Cavaliere Oscuro è inevitabile che si inizi a parlare del sequel, ma quello che sta accadendo nelle ultime ore è quantomeno comico. Decine di siti in giro per la rete iniziano a pubblicare i "primi rumour" sull'ipotetico cast di un film che ancora non è stato nemmeno annunciato, e i nomi sono peraltro sempre i soliti: grosse star che "sembra interpreteranno" alcuni dei villain più importanti del fumetto di Batman (peraltro quasi tutti già visti al cinema).johnny depp

Inutile dire che nelle prossime ore molti siti di informazione italiana riprenderanno tali notizie e le spacceranno per vere, noi vi invitiamo invece a essere cauti e vi ricordiamo che prima ancora di pensare al cast bisogna che il film venga approvato dalla Warner e che ci sia per lo meno uno script.

Iniziamo da Catwoman: Julie Newmar, che interpretava questo personaggio nella serie tv, ha detto al New York Daily News che Angelina Jolie sarebbe una "Catwoman perfetta. Alcuni miei amici dell'industria cinematografica mi hanno detto che si è informata per la parte. Catwoman è l'unico vero amore di Batman. E' molto popolare tra le donne, perché è sia buona che cattiva. Quando vedi gli incassi che sta facendo questo film ti chiedi: quale donna non vorrebbe parteciparvi?" Piccolo problema: giusto qualche giorno fa vi spiegavamo che nell'universo del Batman di Nolan difficilmente vedremo mai Catwoman. Ovvio comunque che la produzione, nell'eventuale sequel, cercherà un volto femminile da sostituire alla defunta Rachel Dawes, ma ci vuole ancora del tempo prima che la decisione venga presa.

Altro rumour: secondo Aceshowbiz (poi ripreso dal Daily Telegraph) la produzione starebbe considerando Johnny Depp per il ruolo dell'Enigmista, mentre Philip Seymour Hoffman per Pinguino. Ora, da un lato questi due attori sono legati a Batman da anni, nel senso che ogni volta che c'è un rumour sul cast sbucano loro (e in effetti sarebbero perfetti per le parti). Peraltro Depp compare in un mucchio di rumour per un mucchio di film diversi. Il problema qui è che ancora non si sa quali villain saranno nel film, quindi la cosa suona più come una speranza dei fan che un interesse vero della produzione, che prima di pensare a nuovi attori dovrà rinnovare i contratti del regista e del cast "sopravvissuto" (e sarà quando tali contratti verranno rinnovati che scopriremo, ad esempio, se Due Facce è veramente morto oppure no).

Ma quali villain vorrebero vedere nel sequel gli attori del Cavaliere Oscuro? Lo raccontano loro stessi a MTV.

Gary Oldman ha sempre adorato l'Enigmista: "Mi è sempre piaciuto il suo aspetto, il suo costume. E bisogna essere messi bene fisicamente per indossare il suo costume…"

Stessa cosa per il costume di Catwoman, che Maggie Gyllenhaal adora: "Mi piace un sacco Michelle Pfeiffer in quel ruolo. C'era sempre un film di Batman in estate quando ero piccola, ma non mi interessava. Fare questo film mi ha fatto interessare al franchise, me lo ha fatto capire." E siccome Catwoman ha nove vite, alla Gyllenhaal piacerebbe interpretare quel ruolo solo per rivivere l'esperienza di girare un film di Batman ancora e ancora…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi