Fonte: Hollywood-Newsroom

Attenzione a chi non ha visto il Cavaliere Oscuro perchè stiamo parlare di uno spoilerone.

 

L'altro giorno vi parlavamo dei rumour folli che girano in rete riguardo al cast di un film che neanche è stato ancora annunciato, ovvero il sequel del Cavaliere Oscuro. Badate: il film quasi sicuramente si farà, visti i soldi che sta guadagnando il Cavaliere Oscuro e l'accoglienza ottima degli spettatori. Il problema piuttosto è che finché il sequel non viene approvato, e quindi non viene realizzato uno script, del cast non è proprio il caso di parlare.

Il sito Hollywood-Newsroom ha ripreso i rumour dei giorni scorsi smentendoli, un po' come abbiamo fatto noi, con la logica. Ma nell'articolo viene anche sottolineato un particolare interessante: che Maggie Gyllenhaal e Aaron Eckhart hanno firmato un contratto per due film di Batman. E mentre per Harvey Dent effettivamente è molto probabile un ritorno (in molti sostengono che la caduta alla fine del film non lo abbia ucciso), sarebbe un vero colpo di scena rivedere Rachel Dawes nel sequel.

Ora, effettivamente nel Cavaliere Oscuro non si parla del ritrovamento del corpo di Rachel dopo l'esplosione che si suppone l'abbia uccisa – presumibilmente perchè è carbonizzato. L'ipotesi che Hollywood-Newsroom fa è che l'assistente del Procuratore Distrettuale sia sopravvissuta e che tornerà nel nuovo film, magari proprio nel ruolo di una supervillain, magari proprio Catwoman. D'altronde l'assenza di Rachel causerebbe un vuoto di figure femminili difficile da colmare se non proprio con una supervillain.

Il sito svela che l'attrice si starebbe già preparando alla parte, ma anche questo risulta essere un po' eccessivo visto che il film non è ancora entrato nemmeno in pre-produzione, e quindi lo piazziamo nei rumour. Quello che sappiamo di vero, invece, è che la Gyllenhaal ha un contratto anche per il terzo film.

Questo tuttavia non conferma un suo ritorno: è abbastanza logico che Christopher Nolan ha fatto firmare un doppio contratto a lei e a Eckhart per non svelare i propri piani sui due personaggi (visto che Bale e gli altri membri del cast hanno un contratto-base per tre film). Ovviamente un ritorno di Rachel suonerebbe molto simile al ritorno di Gordon nel Cavaliere Oscuro, a livello tematico.

Insomma, di misteri legati a questo sequel – che neanche si sa se si farà – ce n'è già a bizzeffe, senza bisogno di inventarsi superstar nel cast…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi