Fonte: The Hollywood Reporter

Entro la fine del prossimo weekend Il Cavaliere Oscuro diventerà il secondo maggiore incasso della Storia negli Stati Uniti, battendo Star Wars: a New Hope. Il film dovrebbe chiudere la sua corsa intorno ai 520 milioni di dollari, a fine estate.

Difficile, anzi impossibile che arrivi al primo posto della classifica di tutti i Tempi: i motivi sono diversi, ma quello più importante è che la Warner sembra non avere grande interesse a tenerlo nei cinema USA troppo a lungo (magari beneficiando anche degli incassi dei cinema d'essai nei mesi futuri, o di ulteriori piccole release).

La major infatti punta a fare ancora più soldi con il mercato home video: secondo l'Hollywood Reporter infatti il film verrà distribuito in DVD e Blu-Ray disc già a dicembre, in tempo per fare man bassa durante il periodo natalizio, a soli cinque mesi dalla release nei cinema.

Tra qualche settimana, quindi, potremo già aspettarci i primi dettagli delle varie edizioni home video, ma nel frattempo aspettiamo che arrivi l'annuncio tanto atteso, cioè che il film ha battuto Star Wars… 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi