Fonte: Myspace, MTV

Kevin Smith è veramente fortunato.

Il regista di Clerks e Zack and Miri make a Porno ha potuto vedere il montaggio attuale di Watchmen, un film che praticamente tutto il Mondo vedrà solo a marzo. Smith ne ha parlato sul suo Myspace, pur non entrando nei dettagli:

 

Ho visto Watchmen. E' fottutamente favoloso. L'accordo che ho firmato non mi permette di entrare nei dettagli, ma posso dire quanto segue con orgasmico entusiasmo: Snyder e i suoi soci ce l'hanno fatta. Ricordate l'impressione che aveva fatto Sin City, ovvero il vedere sul grande schermo la traduzione filmica del fumetto, qualcosa di tremendamente fedele al materiale originale sia dal punto di vista visivo che contenutistico? Ecco, triplicate quella sensazione e vi avvicinerete all'idea di vedere Watchmen. Perfino Alan Moore rimarrebbe sorpreso nel vedere quanto il film è aderente al fumetto. Marzo non arriverà mai abbastanza in fretta.

Decisamente entusiasta. Intanto Carla Gugino conferma quanto già si sapeva, ovvero che la sua scena di violenza sessuale sarà nel film. L'attrice ne ha parlato a MTV, spiegando che si tratterà di una scena veramente brutale:

 

"E' stato molto brutale, brutale da girare" ha detto la Gugino. Nella scena il Comico, interpretato da Jeffrey Dean Morgan, attacca una giovane Sally Jupiter, che riesce a evitare di essere violentata solo grazie all'intervento del suo amico Giustizia Mascherata. "E' stata una delle cose che il regista Zack Snyder mi ha detto sin dall'inizio: 'voglio che questa scena sia tremendamente brutale. Non è una storia illuminante, è cattiva.' Ed è importante che noi l'abbiamo girata. Penso che al cinema sarà molto potente."

E la Gugino ha detto che questa scena non potrà essere tagliata, perché avrà influenza su molto di ciò che accade dopo: il ritiro di Sally dal mondo dei Supereroi, la sua immagine come sex-symbol e, ovviamente, il suo secondo incontro "sessuale" (e consensuale) con Il Comico. "E' una scena che informa molto su molti elementi tematici nel film e sicuramente nel fumetto, non solo per il mio personaggio ma anche per quello del Comico e per la figlia Laurie."

 

Vedremo se questa scena verrà realmente mantenuta nel film: anche solo per questa scena il rating potrebbe essere davvero R (sconsigliato ai minori).

Nel cast di Watchmen Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009.