Fonte: Variety, SHH

Il Cavaliere Oscuro diventerà oggi il secondo maggiore incasso della Storia del Cinema in USA (ovviamente, inflazione a parte).

Il film è stato un enorme successo in tutto il Mondo, confermando che il franchise di Batman è vivo, vegeto e pronto a continuare il suo corso.

Il problema è che, nonostante tutto questo, non si sa ancora se Christopher Nolan farà un sequel. Nè lo sanno alla Warner Bros, almeno secondo quanto riportato da Variety. Anne Thompson infatti cita le parole di Alan Horn, attuale presidente della Warner:

 

C'è un contratto secondo il quale Christopher Nolan dirigerà il terzo film, ma il regista deve ancora decidere se farlo o meno. "Non abbiamo idea se Chris lo farà o meno, non ne abbiamo ancora neanche parlato con lui."

 

In realtà quindi il concetto non è tanto se Nolan voglia farlo, quanto quando deciderà: la Warner non sta facendo pressioni affinchè ci pensi ora, anche perché lo studio sta ancora gongolando per i risultati del Cavaliere Oscuro. Sappiamo comunque che gli sceneggiatori del film stanno già pensando al sequel, e che Nolan ha già le idee molto chiare – ma sono soprattutto i fan quelli che non vedono l'ora di sapere qualcosa sul futuro della saga.

Ed è proprio di questi giorni un poster realizzato da alcuni fan molto creativi che sta facendo letteralmente il giro del Mondo. Si tratta di una finta locandina, dall'aspetto molto simile a quelle realizzate per il Cavaliere Oscuro dalla produzione, che riunisce in una sola immagine tutte le congetture fatte già da adesso sul sequel.

Il film ovviamente si intitola Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (come vi abbiamo detto qualche giorno fa, si pensa che il terzo film di Nolan sarà ispirato al fumetto di Frank Miller). Come potete vedere, gli articoli di giornale citano le accuse di omicidio della polizia verso Batman, e un memoriale di Harvey Dent. Il punto interrogativo introduce il possibile nuovo supervillain, ovvero l'Enigmista, per il cui ruolo Brian Austin Green di Beverly Hills 90210 si è già offerto (!!!) parlando a MTV ("Mi piacerebbe essere l'Enigmista, spero non rimpiazzino Heath per far tornare Joker, così gli servirà un nuovo villain e l'Enigmista sembra quello giusto. il mio Enigmista verrebbe preparato in anni e anni, è difficile. Heath ha imposto nuovi standard professionali per parti come queste"). C'è poi un riferimento a Vicki Vale (personaggio interpretato da Kim Basinger nel Batman di Tim Burton), autrice dell'articolo su Harvey Dent (che potete vedere ad alta risoluzione qui).

Potete vedere il poster qui sotto, cliccate qui o sulla foto per vederlo ad alta risoluzione.

 

il ritorno del cavaliere oscuro

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi