Fonte: IGN

Dopo la prima featurette, la seconda e la terza , ecco altri due dietro le quinte di Coraline, sempre grazie a IGN.

Nel primo nuovo speciale vediamo i personaggi del film, descritti dai loro doppiatori, che nella versione americana saranno tra gli altri Dakota Fanning e Teri Hatcer.

 

 

Nell'altra featurette vediamo parecchi momenti sul set del film, mentre Neil Gaiman e il regista Henri Selick parlano di come il film utilizzerà la tecnologia del Digitale 3D Stereoscopico per permettere una totale immersione nella storia, e non per creare strani effetti tridimensionali unicamente per gasare il pubblico:

 

 

 

 

12 anni dopo aver diretto The Nightmare Before Christmas, Selick torna a lavorare a un lungometraggio in stop motion, questa volta senza la supervisione di Tim Burton. Coraline -questo il titolo del film- è tratto da un racconto breve di Neil Gaiman, l'autore di Stardust, e racconta la storia di una ragazzina (Coralin) che scopre nella sua casa un passaggio per una dimensione parallela, dove trova un'altra vita, un'altra mamma e un'altro papà. Tornata indietro, Coraline capisce che l'altra madre tiene prigionieri nella dimensione parallela i suoi veri genitori…

La storia si presta a un film di stampo "burtoniano", e probabilmente Selick utilizzerà il suo tipico stile grottesco, come potete vedere nella prima clip del film, qui.

Coraline uscirà all'inizio del 2009. Da segnalare il fatto che per la prima volta verrà applicata la tecnica stereoscopica del digitale 3D a un film in stop motion.
Degni di nota anche i doppiatori: Dakota Fanning sarà la giovane protagonista, mentre Teri Hatcher (Desperate Housewives) doppierà la madre in entrambe le dimensioni.

Discutiamone nel Forum Cinema.