Fonte: NikkiFinke

spider-man

Nikki Finke è la più famosa blogger di Hollywood, qualsiasi cosa lei dica di solito è la verità.

Quindi se questa sera annuncia sul suo blog che Tobey Maguire e Sam Raimi sono stati "bloccati" (ovvero hanno chiuso un contratto) dalla Sony per Spider-Man 4, c'è da essere certi che a giorni arriverà una conferma da parte della major.

Effettivamente gli indizi che la Sony stesse premendo l'acceleratore verso la produzione del film c'erano (giusto qualche giorno fa ha messo all'asta una parte nel film), e tutti si aspettavano (se non a giorni, a settimane) conferme.

Secondo la Finke, solo qualche settimana fa Amy Pascal stava ancora discutendo con altri executive della Sony l'ipotesi di rimpiazzare Maguire con un nuovo attore, visto che le trattative si stavano facendo molto dure. La fonte della blogger, interna alla Sony, sostiene tuttavia che negli ultimi giorni la situazione si è sistemata. Ancora problematico invece l'accordo con Kirsten Dunst: l'insider spiega che "Mary Jane sarà nel film", e che nonostante i problemi con l'alcool dell'attrice la Sony non ha intenzione di sostituirla, ma della trattativa non si sa nulla.  

Una cosa sembra essere certa: nel quarto film non ci sarà il costume nero, anche se i "lati oscuri" dei personaggi vanno molto di moda grazie al successo del Cavaliere Oscuro. I produttori, comunque, non prenderanno ispirazione dall'ultimo film di Batman perché "Spider-Man è una cosa a sè. Sam Raimi ha fatto il primo film di supereroi veramente serio, e gli altri lo hanno seguito. La differenza con Batman è che Batman combatte con un suo lato oscuro, mentre Peter Parker no. Non ha lati oscuri".

La Finke continua dicendo che le riprese non inizieranno prima dell'autunno 2009, e che nel frattempo la Sony cercherà tranquillamente l'attore giusto per fare il villain. Il film uscirà nel maggio 2011.

La parte più interessante di tutte, comunque, arriva ora. Sembra che la Sony stia effettivamente tentando di fare quando si sospettava già mesi fa: girare il quarto e il quinto episodio insieme. Convincere tutti gli attori a tornare non è un lavoro facile, e unire due episodi farebbe risparmiare tempo, fatica e soprattutto un mucchio di denaro.

Non appena sapremo ulteriori notizie ve le segnaleremo… 

Discutiamone nel Forum Supereroi