Fonte: IGN, DBThemovie

Durante una intervista a IGN, Jamie Chung ha parlato brevemente del suo ruolo in Dragonball: l'attrice interpreta infatti Chichi.

 

Dragonball è molto seguito. Lo sapevi?
Ho molta paura… sono cresciuta guardando Dragonball, stai scherzando? Lo adoro! Quindi, interpretare un personaggio che ammiravo molto come Chichi  è quasi folle. Volevo essere Bulma, ma Emmy Rossum è perfetta. Lei inquadra alla perfezione la sua essenza.

 Come si sono svolte le riprese?
Molto bene. Un film per il cinema e uno per la TV hanno esigenze molto diverse, anche come budget, e la magia che si portano dietro è fantastica.

Come è stato lavorare con le tue co-star?
Sono ottimi attori. Emmy, che ha solo 21 anni, è davvero professionale. Sa cosa fa, è fantastica – impressionante. E si concentra molto. Ero sconvolta dalla sua bellezza. James Marsters ha molto seguito, eppure rimane con i piedi per terra. E' un attore di Metodo ed è ottimo. E' il Piccolo ideale. So che non lo mostreranno a nessuno per molto tempo, ma il suo makeup per la maschera di Piccolo impiegava tre ore al giorno, ed è favoloso. Hanno fatto qualcosa di molto particolare. E poi c'è Justin Chatwin, anche lui molto professionale. E' molto aderente con il personaggio di Goku, e sembra un personaggio dei cartoni: ha degli occhi azzurri ed enormi proprio come in un anime!

Che abiti indossavi?
Mettevano molto in evidenza i seni. E' coerente con il nome del mio personaggio.

[ride] E che reazione hai avuto vedendo il costume?
Ho pensato: non vogliono che mostri le gambe, e così indosso pantaloni, eppure guarda che seni con questo abito!

Sempre la Chung ha parlato a Variety Giappone:

Non appena la incontriamo e lei scopre che sono giapponese, mi chiede: "E' vero che i personaggi di Dragonball hanno nomi che derivano da nomi di vegetali?" Il nome dei Sayan sì, le spiego, e lei risponde: "Beh, cosa vuol dire Chichi in giapponese? Perché in messico mi hanno detto che in spagnolo significa tette, e mi prendevano in giro!" Resto sorpresa, in giapponese ha praticamente lo stesso significato, e quando glielo dico resta sconvolta: "No!!"

Ha 25 anni, è una Coreana-americana nata e cresciuta a San Francisco. La sua famiglia viveva a Japan-Town, lei è cresciuta nella cultura giapponese. I suoi idoli? Dragonball e Hello Kitty. E' consapevole dell'importanza e della visibilità di Dragonball in Giappone, e quindi vuole avere cura dei suoi fan giapponesi.

"So che molti attori giapponesi volevano interpretare ruoli nel film, quindi ho dato il meglio per soddisfare i fan giapponesi, sarò felice se apprezzeranno la cosa. Il regista James Wong ha fatto molta ricerca, studiato manga giapponesi, sono sicura che il film rispetterà l'originale il più possibile. (…) I giapponesi potrebbero pensare che Goku doveva essere interpretato da un giapponese, ma se pensate alla storia Goku è un alieno, e Justin Chatwin è perfetto come Goku, e sembra anche vagamente giapponese… (…) Chichi è una delle donne più forti. Interpretare una eroina d'azione è il sogno di ogni attrice. Ci sono molti ruoli per commedie romantiche o drammi, ma eroine di film d'azione no.(…)"

La sua scena più difficile? Non una scena d'azione: "E' stata una scena di bacio, la prima in vita mia. Non aveva coreografie, al contrario delle scene d'azione, e quindi dovevo pensare con la mia testa. Ero molto agitata, è stato davvero difficile." 

E intanto Gabriela de la Garza ha rivelato al magazine messicano Informador di avere ottenuto un ruolo nel film, una parte molto particolare:

Il mio personaggio è virtuale! Una specie di computer, dà le istruzioni a chiunque entra nella città. Gli abiti, il parrucco, tutto è stato fantastico in questo ruolo. Ho girato tutte le mie scene in green-screen, e James Wong mi diceva cosa dovevo fare. 

Nello stesso articolo viene spiegato quanto sarà futuristica l'ambientazione del film:

Quasi un anno fa, il regista James Wong ha visitato molti paesi, compreso il Messico, per trovare i luoghi adatti dove girare il film. I deserti e la neve di Durango lo hanno convinto. Nel primo set che ha costruito ha ricreato il combattimento di Goku e del crudele Piccolo, come nella serie animata ambientata in una città futuristica…

Ricordiamo che il teaser trailer uscirà il 17 ottobre.  

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, le foto e i video di Dragonball in questa scheda.

Dragonball esce il 10 aprile 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema