Fonte: Terminator Chronicles, TV by the Numers, Michael Ausiello

La seconda stagione di Terminator: The Sarah Connor Chronicles è iniziata da sole tre settimane negli Stati Uniti, ma il pericolo cancellazione è già imminente.

Lo show, in onda sul canale FOX, ha registrato ascolti davvero bassi e al di sotto delle aspettative: 6.34 milioni per il primo episodio, 5.49 per il secondo e 5.81 per il terzo.

Michael Ausiello, dalle pagine di EW, risponde così a chi gli chiede quanto pessima sia la situazione per la serie:

La situazione è catastrofica. Un insider all'interno della produzione mi ha detto che se gli ascolti non iniziano ad aumentare, la FOX molto probabilmente non ordinerà nuovi episodi oltre ai 13 già confermati per questa stagione. 

La prima stagione, accorciata per via dello sciopero degli sceneggiatori, è composta da soli 9 episodi: verrà trasmessa su Italia1 dal 6 novembre. La seconda sarà invece composta da 13 episodi ed è partita l'8 settembre negli USA.

Nella serie, Sarah è interpretata da Lena Headey (300), mentre suo figlio John (interpretato da Christian Bale nella nuova trilogia cinematografica) da Thomas Dekker (Heroes). Questi rimane indistricabilmente legato a Cameron, interpretata da Summer Glau (Serenity), e dall'agente dell'FBI James Ellison, interpretato da Richard T. Jones (Giudice Amy).

 

Discutiamone sul Forum Serie TV