Fonte: PW

Dopo la bomba sul sequel del Cavaliere Oscuro di ieri, in molti pensano che Production Weekly non sia molto affidabile (nonostante ciò, quanto scritto ieri dal magazine non è stato ancora smentito). Ecco quindi che alcuni potrebbero dubitare di quanto segue, ma ripetiamo: Production Weekly è sempre stato molto affidabile, e quindi la trama di The First Avenger: Captain America pubblicata sull'ultimo numero è da considerarsi ufficiale.

Ecco la sinossi:

 

capitan americaNato durante la Grande Depressione, Steve Rogers crebbe tra gli stenti in una famiglia povera. Orripilato dalle prime immagini dello scempio che i Nazisti stavano compiendo in Europa, Rogers decise di arruolarsi nell'esercito. Ma a causa della sua fragilità e debolezza, venne rimandato a casa. Riconoscendo la buona volontà del ragazzo, però, il Generale Chester Phillips gli offrì l'opportunità di prendere parte a un esperimento speciale: l'Operazione Rinascita. Dopo settimane di test, al ragazzo venne somministrato il siero del Super Soldato e venne bombardato di "vita-raggi". Le conseguenze su Steve Rogers si fecero vedere: ottenne un corpo perfetto pur rimanendo umano. La fase successiva fu un programma di training fisico e tattico: tre mesi dopo, ricevette il primo incarico come Capitan America. Armato con il suo scudo indistruttibile e le sue strategie di battaglia, Capitan America proseguì nella sua battaglia contro il male sia come sentinella della libertà che come leader… dei Vendicatori.

 

E' chiaramente la storia del fumetto, se non fosse che accenna a quello che effettivamente avverrà alla fine del film, ovvero il collegamento tra gli anni quaranta e i giorni nostri, nei quali Capitan America si ritroverà a guidare i Vendicatori appunto, un gruppo di supereroi tra i quali figurano Iron Man, Thor e altri. 

A questo punto aspettiamo conferme ufficiali sul regista del film e sul cast, come sta lentamente già avvenendo con Thor

 

Prodotto indipendentemente dalla Marvel, The First Avenger: Captain America uscirà il 6 maggio 2011 e preluderà a The Avengers, il film sui vendicatori che uscirà il 15 luglio 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi