Fonte: Bloody-Disgusting

The Wolf Man (L'Uomo Lupo), diretto da George Waggner nel 1941, è considerato il film sui lupi mannari per eccellenza. Da allora queste creature hanno spopolato al cinema con pellicole di vario successo: recentemente abbiamo visto i licantropi in Cursed, Van Helsing, Underworld, Blood & Chocolate… Insomma niente di cui esaltarsi.

Ora però, il classico del 1941 verrà riportato in vita con un remake che sulla carta si preannuncia davvero interessante. La sceneggiatura di Andrew Kevin Walker (Se7en, 8MM, Il Mistero di Sleepy Hollow) riprenderà quella originale sviluppando però alcuni aspetti che permetteranno di trarre vantaggio dagli effetti speciali.
Dietro la macchina da presa troviamo Mark Romanek, un nome che certamente non suona nuovo agli appassionati di video musicali. Romanek ha girato alcuni dei video più suggestivi di Madonna (Bedtime Story), Michael Jackson (Scream) e molti altri artisti, ed è finalmente approdato al cinema (dopo Static, dell'86) nel 2002 con l'apprezzato thriller One Hour Photo.
Il dato fondamentale però è che i lupo mannaro verrà interpretato da Benicio del Toro (oscar per Traffic). Se già l'attore sembra adatto al ruolo, la prima foto di scena, che trovate qui, sembra particolarmente inquietante. Nell'immagine, del Toro non indossa alcun make up; possiamo solo immaginare come sarà una volta che il trucco e gli effetti speciali avranno fatto la loro parte.

In particolare, a occuparsi del trucco sarà la persona più adatta sulla piazza: Rick Baker, vincitore di 6 premi Oscar per il miglior make-up, il primo nel 1981 per Un Lupo Mannaro Americano a Londra.
Aggiungete Anthony Hopkins in un ruolo secondario e gli ingredienti sembrano quindi esserci tutti.

Il problema, come vi avevamo già detto qui , è che The Wolf Man dovrà vedersela con lo sciopero di Hollywood previsto per la primavera 2008: la data d'uscita è già stata posticipata dalla fine dell'anno prossimo all'inizio del 2009, e speriamo che non ci siano altri problemi.

Il film originale racconta la storia di un uomo che, tornato dall'America in Inghilterra verrà morso da un licantropo iniziando così a seminare il terrore nelle campagne.
Così come il film originale, anche il remake sarà in costume, ambientato nell'Inghilterra vittoriana.

Discutiamone sul Forum Cinema