Fonte: DisneyShopping, YouTube

Chi di noi non ne vorrebbe uno in casa? Sono i veri WALL•E, i robottini animatronici che la Pixar ha realizzato appositamente per promuovere il film che da noi uscirà venerdì.

Ce ne sono in due versioni: uno estremamente realistico, molto snodato e capace di simulare i movimenti del vero Wall•E del film, l'altro è più semplice ma potete acquistarlo alla "modica" cifra di 289 dollari.

Quello realistico è stato realizzato per la promozione, a giugno, del nuovo film della Pixar. Il robot è stato avvistato per le strade di Los Angeles, telecomandato da un esperto: rispondeva alle domande della gente e interagiva con essi. Potete vedere, qui sotto, il filmato di uno degli "avvistamenti"…

 

 

Come tutte le superstar poco prima dell'uscita dei loro nuovi film, il robot ha anche partecipato a una intervista (!) nel programma TV Your Morning. Potete vederla qui sotto:

 

 

 

Per quanto riguarda la versione acquistabile, il robottino ha al suo interno dieci motori che gli permettono di compiere numerosi movimenti. Telecomandato, può essere programmato, e grazie ai numerosi sensori può interagire con l'ambiente circostante evitando ostacoli, rispondendo a suoni e reagendo al tocco. Quando è uscito, a giugno, costava 189 dollari, ma da allora il prodotto è andato a ruba: ora è acquistabile sul sito della Disney, che lo vende a 289 dollari e con una lista d'attesa di sei settimane…

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo), Wall•E uscirà da noi il 17 ottobre: informazioni sul cast, curiosità, tutti i trailer, i video e i poster nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema