Fonte: CS, Wordplayer

 Da quando la Disney ha annunciato la produzione di Pirati dei Caraibi 4 la macchina dei rumour è partita alla grande, e ne ha sfornati alcuni veramente incredibili, riportati dai quotidiani e dai siti di tutto il mondo. Il più folle, che noi non abbiamo neanche segnalato, è stato quello che vedeva coinvolto Tim Burton come regista del film, con Sacha Baron Cohen nel cast.

Più sottile e sinceramente neanche incredibile era quello sul cachet di Johnny Depp, al quale sarebbero stati offerti ben 56 milioni di dollari per tornare nel ruolo di Jack Sparrow.

Con un breve e laconico messaggio su Wordplayer, lo sceneggiatore Teddy Rossio ha fatto piazza pulita smentendo tutti i rumour: niente Burton, niente Coen e niente cifre da capogiro per Depp (ma a quest'ultima smentita ci credono in pochi):

Per la cronaca, nessuno dei rumour più recenti su Pirati 4 è vero, incluso il cachet ritenuto da record di 50 milioni di dollari per Depp. Alcune cose erano davvero divertenti. Sacha Cohen? Tim Burton? Le major sono troppo protettive nei confronti dei loro franchise per permettere cose come quelle.

…Le parole di Rossio hanno un che di acido nell'ultima frase: forse anche lui avrebbe visto bene un coinvolgimento di Burton. Ad ogni modo, rimangono confermate ufficialmente due cose: il film si farà, e la star sarà Johnny Depp.  

Prodotto ancora da Jerry Bruckheimer e scritto da Terry Rossio e Ted Elliott, i quali si presuppone siano già al lavoro, Pirati dei Caraibi 4 dovrebbe vedere ancora alla regia Gore Verbinski.

E' escluso invece il ritorno sia di Keira Knightley che di Orlando Bloom, mentre si pensa che Geoffrey Rush avrà un ruolo nel film.

Pirati dei Caraibi 4 uscirà presumibilmente nel 2012

Discutiamone sul Forum Cinema