Fonte: MTV

I nuovi Goonies? Saranno i supereroi teenage di Runaways.

Parola di Kevin Feige, presidente di produzione dei Marvel Studios, che ha spiegato a MTV che l'adattamento del fumetto è attualmente in fase sceneggiatura: lo stesso autore Brian K. Vaughan la sta scrivendo, e dovrebbe terminarla a inizio 2009. Il film dovrebbe essere pronto per uscire nel 2011, appena dopo l'uscita dei Vendicatori

Feige si è detto molto entusiasta che la Marvel abbia deciso di realizzare il film: 

Adoro l'idea di questi ragazzini che si uniscono, scoprono questa faccenda [i genitori supereroi], penso sia il sogno di ogni ragazzino scoprire che i suoi genitori sono i buoni o i cattivi. Beh, questi ragazzini lo scoprono, e sfortunatamente i loro genitori sono supervillain… Adoravo, da piccolo, film come i Goonies o Explorers – o film come Stand by Me – l'idea di tornare a casa da scuola e rimanere coinvolto in una avventura fantastica.

Va detto che se il film funzionerà bene come il fumetto sarà solo perche lo sceneggerà Vaughan, che ne è il creatore, e ha anche una solida esperienza come sceneggiatore di Lost:

Nei nostri discorsi con Brian, volevamo convincerlo a essere lo sceneggiatori. Penso che il film non seguirà una storyline precisa dei fumetti, ma sicuramente avrà lo stesso tono e la struttura della storia di origini.

Da discutere c'è anche la possibile continuity con gli altri film Marvel:

Se dovessimo avere bisogno di momenti particolari che si inseriscano nel film, potremmo farlo, ma non credo succederà che arriva Iron Man ogni cinque minuti così da poterlo mettere nei trailer e fare più soldi… Quello che voglio fare è costruire dei film che funzionino da soli, per conto proprio, e sono sicuro che Runaways, con il cast giusto e la storia giusta, possa farcela.

Creato nel 2002 da Vaughn e Adrian Alphona (illustratore), il fumetto parla di un gruppo di teenager che scopre che i loro genitori sono un gruppo di super-cattivi. I ragazzi scoprono di avere loro stessi dei superpoteri, scappano di casa e decidono di scoprire le origini dei loro genitori e di allearsi contro di loro.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi