Fonte: THR

E' ufficiale, Joe Johnston ha appena firmato un contratto con i Marvel Studios per dirigere The First Avenger: Captain America. Si apprende solo ora che il regista doveva dirigere L'Incredibile Hulk ma che ha gentilmente declinato l'offerta.

Nato nel 1950, dopo una carriera come artista alla Lucasfilm (è il creatore del design finale di Boba Fett e Yoda) Johnston ha vinto un Oscar per gli effetti visivi nei Predatori dell'Arca Perduta. Pupillo di Lucas, Johnston ha poi frequentato grazie a lui un master alla USC film school, diventando poi regista di successi come Tesoro, mi si sono Ristretti i Ragazzi (1989), Jumanji (1995), Jurassic Park III (2001), Hidalgo (2004) e il film di prossima uscita The Wolfman (2009).

La Marvel non ha ancora comunicato niente per quanto riguarda gli sceneggiatori o il cast del film, tuttavia è abbastanza evidente che nelle prossime settimane dovrebbe essere tutto deciso, anche perché Steve Rogers / Capitan America avrà un ruolo anche nel film dei Vendicatori.

Prodotto indipendentemente dalla Marvel, The First Avenger: Captain America uscirà il 6 maggio 2011 e preluderà a The Avengers, il film sui vendicatori che uscirà il 15 luglio 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi