Fonte: Cinematical, Cittagazze via QuesteOscureMaterie.it

La New Line ha diffuso ieri i due poster finali della Bussola d'Oro, il discusso kolossal fantasy da cui, questo Natale, dipenderanno le sorti della New Line Cinema.

Anche questi ultimi due poster si mantengono nei consueti toni "nordici" del bianco, blu e nero. Mentre il primo è abbastanza simile a locandine già viste, con un collage di personaggi, il secondo mostra un'immagine molto dettagliata delle armature dei due orsi corazzati, Iorek e Iofur (doppiati rispettivamente da Ian McKellen e Ian McShane).

E a proposito di orsi: il sito ufficiale della New Line ha subìto un restyling all'insegna della Bussola d'oro: i due orsi "reggono" ora la struttura del sito come due cariatidi in un tempio greco… Ulteriore conferma dell'importanza critica che questo film ha per il destino della New Line Cinema. Se il film non incasserà almeno 500 milioni di dollari, infatti, è a rischio non solo la realizzazione del secondo e terzo episodio della trilogia, ma la stessa sopravvivenza degli studios, che la Time Warner sta già pensando di fondere con la Warner Bros.

Nel frattempo, scende in campo l'autore del romanzo, Philip Pullman, da sempre coinvolto in prima persona nella realizzazione del film. Dopo le brutte notizie dei giorni scorsi, quando si è appreso che l'ultima parte del primo romanzo sarà spostata all'inizio del secondo film (La Lama Sottile), Pullman ha voluto rassicurare i fan con queste parole:

Il finale è narrativamente molto coerente. Nell'adattamento della trilogia per il National Theatre, la prima delle due parti terminava a metà della Lama sottile, e nessuno si è arrabbiato per questo: perché la produzione aveva fatto un ottimo lavoro. In ogni film tratto da un libro è necessario apportare modifiche alla storia: non per stravolgerne lo spirito, ma per adattarla al formato e all'universo del film. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dall'équipe di questo film: nessuno più di me desidera che il film venga bene, e nessuno più di me crede in questo film.

Vi segnaliamo inoltre che il nuovo trailer del film è ora disponibile con i sottotitoli italiani e in formato scaricabile.

Cliccate sulle immagini per vedere tutti i poster usciti finora, nella gallery di QuesteOscureMaterie.it:

La bussola d'oro

 

La bussola d'oro

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.Discutiamone sul forum Cinema