Fonte: USA Today

Ormai sappiamo che inizieranno a marzo 2009 le riprese dell'attesissimo sequel di Twilight, New Moon, tratto dal secondo romanzo di Stephenie Meyer.

La regista del primo film, Catherine Hardwicke, è stata intervistata ieri da USA Today e ha parlato del film, confermando alcune cose (occhio agli spoiler sul secondo film). Non è ancora sicuro che lei sia la regista del sequel, e inoltre il fatto che si dica che il film uscirà nel 2010 non è una conferma, ma una speculazione di USA Today (sebbene effettivamente gli effetti visivi per questo episodio potrebbero richiedere tempi di postproduzione superiori a quelli di Twilight):

Tutti i principali attori hanno già firmato per il sequel, che ci si aspetta esca nel 2010. Quali piani hai per Taylor Lautner nel ruolo di Jacob, che si trasforma in un grosso lupo mannaro nel secondo film?
Devo dire questa cosa riguardo a Taylor: l'altro giorno mi ha detto che ha acquistato sei chili dall'ultima volta che ci siamo visti, e ha solo 16 anni. Penso che stia pregando per diventare più grande!

Sicuramente hai incontrato il favore dei fan nel realizzare questo film. Qual è la cosa che ti ha fatto capire di esserci riuscita?
Penso che ognuno di noi crei il proprio mondo. Noi lo abbiamo fatto bene. Le sensazioni dell'essere nella foresta di Olympia (stato di Washington, USA), in quel luogo nebbioso e misterioso… La tensione sessuale tra Edward e Bella era importante per dare la sensazione che il libro stesse prendendo vita. Gli elementi emozionali dovevano arrivare sul grande schermo.

Come hai deciso di prendere Nikki Reed, che è apparsa in altri tuoi film come Thirteen e Lords of Dogtown, per la parte di Rosalie, la sorella vampira di Edward che disapprova la sua relazione con Bella?
Quando seppi che avrei diretto il film, pensai agli altri personaggi. Non erano ruoli enormi, ma interessanti e importanti. Come dice Stephenie (Meyer, autrice dei romanzi), Rosalie è una vera stro**a. E ho pensato: "Chi potrebbe essere questa bellissima stro**a?" Ovviamente Nikki è ottima in quella parte. Pensai a lei anche per la parte di Victoria (la vampira villain). Lei mi chiese: "Rosalie è quella che non vuole che stiano assieme? Per me è perfetto."

Intanto Twilight continua la sua corsa agli incassi: mentre negli Stati Uniti martedì ha guadagnato altri sei milioni, arrivando a 80 milioni dal giorno di uscita, in Italia il film ha superato ieri la soglia dei cinque milioni di euro in soli cinque giorni, incassando altri 380mila euro per un totale di 5.104.000 euro. In prospettiva, però, si nota un calo più forte rispetto agli altri film: come previsto probabilmente vedremo un calo molto netto il secondo weekend, ma probabilmente i 9 milioni finali sono una cifra ragionevole.

In tutto il Mondo il film è arrivato a 90 milioni di dollari, e deve ancora uscire in tutti i mercati internazionali principali.

La sceneggiatrice del secondo film è sempre Melissa Rosenberg, che pare abbia già terminato il lavoro, e stia iniziando lo script del terzo film. Non è ancora confermato invece il ritorno di Catherine Hardwicke alla regia. 

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight è uscito il 21 novembre 2008 in USA e Italia. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

  

Discutiamone sul Forum Cinema