Fonte: Cinematical.com

Keanu Reeves deve sicuramente molto del suo successo al suo aspetto esotico, dovuto dalla discendenza cinese del padre: ecco così che nel suo prossimo film lo vedremo interpretare un samurai, nel Giappone del 1700.

Reeves sarà infatti protagonista di 47 Ronin, film epico sulla vera storia di un gruppo di samurai divenuti ronin, ovvero samurai senza leader, dopo che il loro maestro è stato costretto a fare seppuku (il rituale di suicidio) per aver ucciso un ufficiale di corte. La tragica storia è stata più volte portata al cinema e in tv, ispirando anche il film Ronin con Robert de Niro, e questa volta darà vita a un film che mescola cruente battaglie degne del Gladiatore con elementi fantastici da Signore degli Anelli.

Chris Morgan, sceneggiatore di Wanted e del prossimo Fast and Furious, sta scrivendo la sceneggiatura in modo tale da riservare a Reeves il ruolo di uno dei guerrieri. Le riprese del film dovrebbero partire il prossimo anno, non appena la Universal avrà trovato un regista.

Si è detto recentemente che Keanu Reeves abbia anche in cantiere un misterioso progetto da lui stesso sviluppato negli ultimi 10 anni, una commedia romantica su uno chef, che potrebbe essere diretta da David Fincher.

Discutiamone nel Forum Cinema