Fonte: firstshowing.net

Quest'estate la Fox ha annunciato di avere in programma un film tratto dall'anime giapponese Cowboy Bebop, e subito si era parlato di Keanu Reeves come possibile protagonista del film. Dopo mesi di silenzio, è l'attore stesso che interviene per confermare il proprio coinvolgimento nel progetto, che pur essendo ancora lontano dal primo ciak sta molto a cuore all'attore di Matrix:

Stiamo cercando di farlo. La storia è così episodica e disconnessa, stiamo cercando di capire quali pezzi mettere assieme. Vista la struttura dell'anime, trarne un film di due ore sarà molto complicato. E poi richiede obbligatoriamente una di storia di origini; è necessario che la gente entri presto in confidenza, ma non vogliamo dedicare troppo tempo a quella parte. Ci sono molte cose da prendere in considerazione, ma pensiamo di poter fare un buon lavoro.

Stiamo lavorando sulla storia della droga Red Eye, la prima parte della serie, ma dovremo affrontare anche il finale della serie. Quindi al momento dobbiamo lavorare alla storia.

Come già annunciato, Erwin Stoff produrrà il film per la Fox, che ha acquistato i diritti, e c'è già uno script in cantiere anche se non si sa il nome dello sceneggiatore a cui è stato affidato il difficile compito di adattare la serie animata.
Reeves, parlando a MTV, si è dimostrato un grande appassionato dell'anime:

Ha questo aspetto da film noir western, un grande stile, e questo fa parte del suo fascino. Questo look da cittadina di confine del vecchio West, da fantascienza low-tech. Penso che sarebbe il sogno di ogni production designer. Sarà fondamentale avere un bravo production designer.

Insomma una grossa sfida per l'attore, dal momento che un simile progetto è molto complesso da affrontare e richiederà sicuramente un grosso budget.
Non sappiamo ancora quanto tempo richiederà la preproduzione, ma è molto probabile che prima dell'inizio delle riprese vedremo Reeves impegnato in altre produzioni.

Discutiamone nel Forum Cinema