Fonte: IO9

Terminator, il classico di fantascienza che ha lanciato la saga con Arnold Schwarzenegger nel 1984, è uno dei 25 film scelti per essere aggiunti al National Film Registry degli Stati Uniti. E questo proprio nell'anno in cui la Halcyon Company si prepara a distribuire Terminator Salvation, primo film di una nuova trilogia ambientata nel futuro post-apocalittico.

Tra gli altri film troviamo anche una versione del 1933 dell'Uomo Invisibile e alcuni documentari degli anni venti. Le pellicole vengono scelte annualmente in base alla loro importanza culturale e storica.

Il registro, aperto dalla Biblioteca del Congresso vent'anni fa, si muove assieme alle major cinematografiche (che possiedono i diritti dei film) per ottenere i master originali dei film, restaurarli e mantenerli al sicuro. Ecco quindi che adesso anche Terminator verrà preservato dal deterioramento per sempre…

Scritto da Jonathan Nolan, John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro.

Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 22 maggio 2009 e in Italia il 5 giugno 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema