Fonte: IESB

Nonostante sia uno dei prossimi grossi film della Marvel, Thor rimane un grande mistero. Soprattutto la sua trama.

donald blakeTempo fa IESB aveva recensito il primissimo script del film, e sebbene sia noto che da allora è stato rimaneggiato molte volte, tuttavia si pensava che sostanzialmente la trama fosse rimasta la stessa: ovvero, che il film sarebbe stato interamente ambientato nella terra fantastica nativa di Thor, Asgard. Nello script venivano menzionate le battaglie del padre di Thor con Odino e quella con suo fratello Loki, e la sua speranza di dominare Asgard. Insomma: nessun accenno al mondo moderno e "reale".

Qualche tempo fa, inoltre, Robert Downey Jr. aveva detto a MTV le sue impressioni riguardo all'idea di inserire Thor nei Vendicatori (come è intenzione della Marvel). In pratica, il protagonista di Iron Man era preoccupato del fatto che un personaggio sostanzialmente fantasy potesse dare problemi in un film che vorrebbe essere incentrato sulla realtà.

Ora IESB sembra chiarire un po' meglio la situazione: secondo il sito, solitamente abbastanza affidabile su tematiche riguardanti i film Marvel, la major avrebbe deciso di fare un grosso cambiamento nella trama del film, e di cambiare il finale dello script originale introducendo il film dei Vendicatori.

In pratica alla fine del film verrà introdotto il personaggio di Donald Blake, che sposterà il personaggio di Thor dal mondo degli Dei a quello reale, ambientandolo nello stesso periodo delle storie di Iron Man e dell'Incredibile Hulk. Alla fine della pellicola Blake scoprirà il martello di Mjolnir e si trasformerà in Thor, dio mandato sulla Terra tra gli umani senza ricordi della sua vita divina.

Ultimo dettaglio, sembra anche che il regista Kenneth Branagh avrà un ruolo nel film – una specie di cammeo esteso, come quello di Jon Favreau in Iron Man.

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

Thor esce in USA il 16 luglio 2010. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.