Fonte: NBC Universal

E' proprio vero che Jeffrey Katzenberg sta premendo al massimo per la diffusione del Digitale 3D. 

Ecco quindi che per la prima volta nella Storia gli spettatori americani potranno vedere il trailer di un film in 3D direttamente dalle loro poltrone: si tratterà del trailer di Mostri contro Alieni, che verrà trasmesso durante il Super Bowl il 1 febbraio 2009.

In associazione con alcuni grossi distributori, la NBC Universal regalerà circa 150 milioni di occhialini polarizzati (con un investimento di alcune decine di milioni di dollari, spazio pubblicitario incluso): non si tratterà dei soliti occhialini rossi-blu, ma di occhialini dotati della tecnologia Intel InTru 3D e ColorCode 3-D, per una esperienza totalmente nuova. La cosa veramente interessante, comunque, è che il tipo di trasmissione televisiva permetterà a chi non sarà dotato degli occhialini di assistere alla preview senza problemi: il filmato sarà infatti visibile in 2D da chi non li avrà.

Gli occhialini verranno allegati ai distributori Pepsi/SoBe presenti in oltre 28mila postazioni in giro per gli Stati Uniti (grandi magazzini, distributori ecc).

Il filmato che verrà trasmesso sarà un trailer-preview della durata di tre minuti. La NBC sfrutterà gli occhialini anche per trasmettere una puntata di Chuck in 3D la sera successiva. Qui sotto potete vedere un "trailer del trailer", che promuove l'evento:

 

 

Mostri contro Alieni esce il 27 marzo 2009 in USA e Italia, e verrà presentato in Digitale 3D.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, la gallery, i trailer e le locandine nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema