Fonte: Variety

Si avvicina l'inizio delle riprese di Iron Man 2, ed ecco quindi che iniziano a circolare i primi nomi per quanto riguarda i nuovi personaggi del film.

Variety riporta che nientemeno che il candidato al Golden Globe Mickey Rourke è in trattative per interpretare uno dei villain del film: "l'alter-ego russo di Tony Stark, un omaccione tatuato che lavora nel campo delle armi, e che combatte Iron Man con una sua armatura alimentata a energia nucleare." Si pensa si tratti di Crimson Dynamo, ovvero il professor Anton Vanko nei fumetti (scienziato sovietico di nascita armena che costruisce una armatura capace di controllare i campi elettrici e di volare). E qui c'è un piccolo mistero, perchè l'Hollywood Reporter sostiene che il personaggio che Rourke potrebbe interpretare sia in realtà Whiplash, un villain che nei fumetti è interpretato da una donna.

Non sarà l'unico villain: il rivale di Tony Stark Justin Hammer, industriale europeo e finanziere criminale potrebbe essere interpretato da Sam Rockwell, che sarebbe in trattative con la Marvel, la quale sta anche cercando una attrice per il ruolo dell'assistente di Stark Natasha.

 

 

rourke rockwell

 

 

Vi terremo informati sugli sviluppi. Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.