Fonte: Hero Complex

Sembra che le defezioni nel casting di Iron Man 2 non siano finite. Ma questa volta i problemi potrebbero esserci per altri film, perché parliamo di un ruolo trasversale che coinvolge Iron Man 2, I Vendicatori, Capitan America, e forse anche Thor.

Parlando a Hero Complex, Samuel L. Jackson ha rivelato che il suo cammeo in Iron Man nel ruolo di Nick Fury, il capo dello SHIELD, potrebbe rimanere un mero cammeo nonostante negli ultimi mesi si sia parlato esplicitamente di un inserimento del suo ruolo nei prossimi film Marvel (anche e soprattutto a causa del gradimento alle stelle da parte del pubblico).

Ho visto il regista Jon Favreau agli Scream Awards e ne abbiamo parlato. Mi ha detto "Spero che le cose funzionino bene perché stiamo scrivendo delle scene per te". E poi improvvisamente la settimana scorsa i miei agenti mi hanno detto che le cose non stanno andando affatto bene. C'erano in ballo trattative molto grosse, e improvvisamente sono state interrotte. Forse non sarò Nick Fury. Forse qualcun altro lo sarà, o forse non ci sarà proprio il personaggio. Sembra che alla Marvel Comics ci sia una crisi economica, e mi hanno detto che "Quel contratto non si farà."

Ovviamente mezza internet si sta mobilitando con petizioni e quant'altro, e forse le parole di Jackson sono state dette proprio per condizionare le suddette trattative e ottenere un cachet molto vantaggioso. Ma può anche darsi che Jackson stia dicendo la verità, e che la Marvel non se la stia passando benissimo. Iron Man e L'Incredibile Hulk sono costati molto, e sebbene il primo abbia guadagnato parecchi soldi il secondo ha recuperato i costi di produzione senza rivelarsi un vero successo. La Marvel finanzia i suoi film utilizzando un fondo della Merryl Lynch, la quale è stata gravemente influenzata dal crollo di Lehman Brothers ed è stata comprata da Bank of America. Può darsi che i Marvel Studios abbiano intenzione di tagliare i costi per i prossimi film concentrando le spese sui ruoli principali (sembra confermato Mickey Rourke nel ruolo di uno dei villain di Iron Man 2), anche se scelte così impopolari potrebbero rivelarsi veri autogol (vedi la bagarre scatenatasi dopo il licenziamento di Terrence Howard).

 

 

samuel fury

 

 

 

Vi terremo informati sugli sviluppi. Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.