Fonte: journal.nonesuch.com, melanconico18

In meno di un mese, la Dreamworks Pictures ha rilasciato il secondo trailer del nuovo film di Tim Burton, Sweeney Todd.
Il primo filmato ci aveva colpiti per l'alternanza fra immagini spettrali e immagini estremamente colorate e brillanti.

Questa volta invece l'atmosfera si fa molto più dark, non vediamo scene cantate ma ci viene mostrato Johnny Depp, ovvero il Diabolico Barbiere di Fleet Street, mentre accoglie i suoi clienti riservando loro un trattamento… particolare.
Ogni cosa fa pensare che questo Natale vedremo un nuovo classico burtoniano. Cliccate qui o sull'immagine qui sotto per vedere il nuovo trailer (oppure lo trovate su youtube a questo link).
 

 

Johnny Depp e Tim Burton lavorano ancora una volta assieme, qui nell'adattamento per il grande schermo del thriller musicale di Stephen Sondheim Sweeney Todd, vincitore di numerosi premi. Depp interpreta il protagonista del film, un uomo mandato ingiustamente in prigione che medita vendetta – non solo per la propria crudele punizione, ma anche per le conseguenze che essa ha avuto sulla propria moglie e figlia. Quando torna in libertà riapre il proprio negozio di barbiere, e così Sweeney Todd diventa il Diabolico Barbiere di Fleet Street, che "faceva la barba a gentiluomini dei quali non si sapeva poi più nulla."

Assieme a Depp c'è Helena Bonham Carter nel ruolo di Mrs Lovett, amante e complice di Sweeney, autrice di meravigliosi pasticci di carne… umana. Nel cast anche Alan Rickman, nel ruolo del terribile Giudice Turpin, il quale manda Sweeney in prigione, e Timothy Spall nel ruolo del collaboratore del giudice Beadle Bamford. Infine Sacha Baron Cohen interpreta il barbiere rivale di Sweeney, il fiammeggiante Signor Adolfo Pirelli.

Nel cast del film anche Jamie Campbell Bowen, che interpreta il giovane marinaio Anthony, Jane Wisener, Laura Michelle Kelly e Ed Sanders.

Uscito nel 1979 a Broadway, Sweeney Todd è tratto da un'opera teatrale di Christopher Bond. Le musiche e i testi delle canzoni sono opera di Stephen Sondheim, che per questo musical vinse otto Tony Award (gli Oscar di Broadway), compreso Miglior Musical.

 

Discutiamone nel Forum Cinema