Fonte: Fonte: Comcast

 

Ian McKellen parla dello Hobbit ai giornalisti al TV Critics Press Tour a Hollywood, e per la prima volta esprime una opinione vera e propria su come sarà il film.

L'attore, che interpreterà ancora una volta lo stregone Gandalf, ha invitato i fan a non aspettarsi un altro Signore degli Anelli. L'approccio che lui terrà non sarà quello di qualcuno che riprende un personaggio già interpretato, ma quello di interpretare il nuovo materiale con una nuova prospettiva sul suo personaggio:

Non stiamo rifacendo Il Signore degli Anelli, stiamo facendo Lo Hobbit. Quello che deve fare Gandalf in questo film è nettamente diverso da quello che deve fare nella Trilogia: battuta dopo battuta, scena dopo scena. Tutto quello che dovrò fare sarà tornare al personaggio. Ma mi troverò in un insieme di circostanze completamente diverso.

McKellen ha risposto poi così alla domanda se è in contatto con Guillermo del Toro e con gli sceneggiatori dello Hobbit:

Certo, per quello che mi è possibile, non voglio che mi dimentichino. Sono stato molto felice di accettare un invito a cena di Guillermo del Toro, che si trova a Los Angeles. Non mi ha dimenticato…

Lo Hobbit uscirà nel dicembre 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit