Fonte: Simone, Batman-On-Film

Il Courier-Post ha parlato con Michael Uslan, produttore esecutivo del Il Cavaliere Oscuro (oltre che di tutti i Batman precedenti), il quale ha detto che lavorerà anche al sequel del film.

Nel breve trafiletto si cita il fatto che il film sarà ancora diretto da Christopher Nolan e che Uslan si aspetta che esca nel 2011:

 

Uslan sarà produttore esecutivo del sequel del Cavaliere Oscuro, che ritiene uscirà nel 2011. Per quanto riguarda l'identità dei nuovi supervillain e amori di Batman, Uslan rimane con la bocca cucita. "E' uno di quei casi in cui se vi dicessi qualcosa, dovrei poi uccidervi."

Poche parole ma coincise. Se fosse stato un membro qualsiasi della troupe, ci si poteva passare sopra come un normale rumour, ma il produttore esecutivo è una fonte ufficiale, e quindi possiamo davvero pensare che la Warner e Nolan stiano raggiungendo (o abbiano raggiunto) un accordo per il prossimo film, e che una bozza dello script potrebbe anche essere già pronta. Va detto comunque che Uslan a volte le spara un po' grosse, e in effetti l'idea è che in realtà non sappia nulla dei villain semplicemente perché non se ne sa ancora nulla. Per uscire nel 2011, il film dovrebbe iniziare le riprese entro fine anno: speriamo di saperne qualcosa a breve…

Ricordiamo che intanto Il Cavaliere Oscuro continua la sua marcia verso gli Oscar: stanotte Heath Ledger ha vinto il premio del sindacato degli attori per il suo ruolo come non protagonista. 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi