Fonte: Slashfilm

Ebbene sì, Michael Bay potrebbe aver mentito ancora. O forse no.

Recentemente il regista aveva parlato di Transformers: La Vendetta del Caduto a Empire Magazine, spiegando che nel film NON ci sarebbe stato Megatron (al contrario di quanto sentito in numerosi rumour). Il regista aveva chiaramente detto che non stava "barando", e non stava facendo falsa informazione (come aveva promesso invece tempo fa: lui e il suo team avevano giurato che avrebbero messo in giro false informazioni per sviare i fan e non svelare troppi spoiler sul film).

Il problema è che nelle ultime ore sono uscite alcune immagini delle prime action figure del film, e sul packaging e le confezioni appare chiaramente… Megatron. Ecco una foto di un gioco di Missile Mania e una del gioco di Bumblebee:

 

megatron

 

Sulla stessa confezione, però, compare anche una spiegazione che potrebbe giustificare quanto detto da Michael Bay:

Nel momento in cui i suoi sensori registrarono che Megatron era andato offline, Starscream capì che la battaglia era finita e che l'Allspark era perduto. Si convertì in veicolo e volò nello spazio profondo, sperando di avere abbastanza tempo per radunare i Decepticon sopravvissuti. Tornando da Cybertron con i simboli ottenuti durante il periodo del suo potere sulle armate dei Decepticon, ora è in cerca di conquiste. Con una nuova armata assieme a lui, ha la forza e il potere per ottenere quello che vuole e forse, quando il tempo sarà propizio, riportare in vita Megatron.

L'unica ipotesi per cui Michael Bay potrebbe NON aver mentito è che in effetti Megatron non ritorni nel film, ma che si prepari a tornare nel film successivo. L'alternativa è che queste foto siano fake, e non esistano simili packaging (assai improbabile, ma non si sa mail). Insomma, come al solito il mistero su Transformers 2 non sembra mai svanire del tutto…

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 26 giugno 2009.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema