Fonte: Joblo

Mossa a sorpresa della Warner: Variety infatti annuncia che gli sceneggiatori Michael Dougherty e Dan Harris non scriveranno più Superman: Man Of Steel. Solo poche settimane fa i due avevano dichiarato di essere al lavoro sul primo script da mostrare a Bryan Singer.

Al momento, invece, sembra che Singer stia aspettando che altri sceneggiatori prendano il posto dei suoi due fidati collaboratori, coi quali aveva iniziato a lavorare in X-Men 2 realizzando poi Superman Returns.

Variety continua sostenendo che lo studio avrebbe licenziato i due perché intenderebbe rilanciare nuovamente la saga, fingendo che Superman Returns non sia mai esistito, proprio come sta accadendo con The Incredible Hulk. Ma la Warner stessa ha negato queste supposizioni, sostenendo che Man of Steel sarà il sequel diretto di Superman Returns. Dopotutto non si spiegherebbe la presenza dello stesso regista e di Brandon Routh nel ruolo di Superman (confermato dallo studio).

Con l'allontanamento dei due sceneggiatori, comunque, cadono gran parte delle ipotesi fatte sinora sulla trama del film, che si basavano principalmente sulle dichiarazioni di Harris e Dougherty. 

Diretto da Bryan Singer, Superman: Man of Steel dovrebbe comunque iniziare le riprese a metà del 2008 per poi uscire al cinema nel giugno del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.