Fonte: Slashfilm, MTV

Presentato al Comic Con di New York Terminator Salvation. Oltre a mostrare alcune scene, il regista McG ha parlato del film dando alcuni importanti aggiornamenti:

  • La colonna sonora che Danny Elfman sta scrivendo è basata in parte su alcuni temi dei film precedenti, con il permesso del compositore Brad Fiedel. Vi saranno poi contributi dei compositori Thom Yorke e Gustavo Santaolalla.
  • Nelle scene mostrate si è visto per la prima volta Michael ironside nel ruolo del Generale Ashdown, il leader della resistenza umana. Pare che il suo personaggio sia molto duro, e McG ha spiegato che non lascerà la guida a John Connor tanto facilmente.
  • In termini di continuity con la saga, il film sarà basato principalmente sui due film di James Cameron, tuttavia la timeline del Giorno del Giudizio sarà quella di Terminator 3 e anche altri aspetti di quel film verranno rispettati. Il film non arriva al 2033, quando John Connor dovrebbe morire.
  • Lo show televisivo (le Cronache di Sarah Connor) non verrà integrato, a causa delle timeline e delle trame troppo numerose e complesse.
  • McG ha confermato che nel film vedremo il T-800: "Il T-800 come lo conosciamo noi ha l'aspetto di Arnold Schwarzenegger. E ha un ruolo importante in questo film. Non posso dirvi come, ma posso anticiparvi che non voglio l'Arnold di oggigiorno". Ciò significa che la ILM sta lavorando alla copia digitale di Schwarzenegger e la sta ringiovanendo come apparve nel 1984.

 

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema