Fonte: Bloody Disgusting

Ecco le primissime immagini di The Descent 2, il sequel di The Descent – Discesa nelle Tenebre, horror claustrofobico di Neil Marshall. E a quanto pare, anche se il regista non è lo stesso, anche questo secondo episodio sembra sarà decisamente terrificante, anche se forse dovremo aspettare un vero e proprio trailer per dirlo – questo è solo un promo trailer (peraltro nel formato sbagliato). Potete vederlo qui sotto:

 

 (se il video dovesse sparire, lo trovate qui)

 

Nel 2005, The Descent – Discesa nelle Tenebre fece molto parlare di sè diventando uno dei film horror di maggior successo dell'anno, e soprattutto un cult per gli amanti del genere – soprattutto per la sua crudezza. Il sequel è diretto da Jon Harris, montatore di film come Snatch e Stardust, qui al suo esordio da regista.

La trama del film prende il via direttamente dopo il finale del primo episodio: impazzita dal terrore, Sarah Carter (Shauna MacDonald) è l'unica che riesce a emergere viva dal sistema di grotte sotterranee negli Appalachi. Incapace di spiegare alle autorità cosa è successo – o perché è ricoperta del sangue dei suoi amici – Sarah dovrà tornare nelle caverne per aiutare a rintracciare i propri amici scomparsi. Mentre si addentra nelle profondità della terra inizia a essere ossessionata da visioni del recente passato, che le faranno capire l'inutilità e la follia di questa missione. 

Non si sa ancora quando il film uscirà negli USA, ma in Inghilterra arriverà il 15 maggio, un periodo decisamente strano per un film horror.

 

Discutiamone nel Forum Cinema