Fonte: Collider, ScreenWeek

Watchmen durerà ufficialmente 2 ore e 37 minuti. Almeno, il film che vedremo al cinema.

Ieri sera durante una conferenza stampa Zack e Deborah Snyder hanno parlato delle varie versioni del film che saranno disponibili da qui all'autunno.

Dopo la release cinematografica (normale e in IMAX), uscirà una versione home video con incluse parecchie scene: questo director's cut sarà la prima release home video del film, durerà 3 ore e 10 minuti e uscirà intorno a metà luglio. Secondo Snyder le scene tagliate sono molto importanti e sono state escluse solo per accontentare le major e accorciare la durata del film.

Ci sarà anche una versione Blu-Ray Disc nella quale il regista "sbucherà" letteralmente nello schermo in certe scene cruciali e spiegherà il loro processo di realizzazione. "E' come un commento audio, ma al posto di sentire Zack lo vediamo sullo schermo mentre smonta letteralmente la scena sui monitor dietro di lui".

In autunno uscirà infine "il montaggio definitivo di Watchmen", che unirà la director's cut ai Racconti del Vascello Nero, creando una vera e propria versione cinematografica fedele del fumetto. In questa versione il corto in animazione verrà integrato nel film, incluse alcune sequenze girate appositamente per integrare meglio le scene animate a quelle del film. Durata totale: 3 ore e 25 minuti.

Per quanto riguarda i packaging, Deborah Snyder spiega che la Warner ha in serbo molte sorprese per i fan, con delle confezioni a forma di astronave o di maschera di Rorschach. Inoltre, molti materiali dietro le quinte e un documentario sui Watchmen, sui vigilanti e sugli aspetti storici (persone reali che hanno fatto i Vigilanti nella storia).

***

Tornando alla release cinematografica, Collider ha pubblicato ben dieci scene del film (che includono anche quelle di ieri). Potete vederle tutte sul sito.

Inoltre, vi mostriamo il terzo spot tv italiano, grazie ai colleghi di ScreenWeek.

 

 

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009.