Fonte: Shock Till You Dropp

Da anni i produttori di Re-Animator stanno pensando di resuscitare la saga, cominciata nel 1985 con il primo mitico episodio, ben noto ai cultori di B-movies horror. Shock Till You Dropp ha appreso ora che il produttore originale Ray Haboush, insieme a Brian Yuzna (regista dei due sequel) sta sviluppando un remake del film diretto da Stuart Gordon.

A quanto pare, Gordon stava sviluppando un altro sequel, intitolato House of Re-Animator, che vedeva gli zombie occupare la Casa bianca, ma oggi i remake sembrano funzionare molto meglio a livello commerciale per quanto riguarda il genere horror.
La buona notizia per i fan comunque è che, per una volta, sono gli stessi realizzatori della vecchia saga a curare il reboot, e questo dovrebbe garantire che il film non diventi un horror PG-13 per ragazzini ma mantenga una certa fedeltà allo spirito (trash) originale.

La novità è che, secondo le fonti, Haboush e Yuzna intendono realizzare il remake in digitale 3-D, una tecnica che sta prendendo sempre più piede anche in campo horror (pensiamo a My Bloody Valentine o a Final Destination 4, che uscirà quest'estate).
Speriamo quindi che le promesse vengano mantenute e che il franchise venga presto resuscitato.

Discutiamone nel Forum Cinema