Fonte: Sci-Fi

Sci-fi Wire rivela che Zack Snyder ha annunciato ufficialmente durante il WonderCon di voler ridistribuire in alcuni cinema americani, a luglio, Watchmen.

Il film uscirà venerdì in una versione dichiaratamente "accorciata": 160 minuti contro le tre ore e venti dell'edizione estesa che il regista presenterà nella sua completezza in DVD e Blu-Ray.

Tra le varie scene tagliate, Snyder ha spiegato che diverse includono Dr. Manhattan completamente nudo. "C'è una grossa sequenza su Marte tra Laurie e Manhattan. E' quella scena in cui lui le chiede 'dormi con lui? (…) 'sono un burattino', quando li vediamo camminare sulle scale in cima al palazzo di cristallo, è una scena molto intensa."

Billy Crudup aveva commentato, qualche settimana fa, la sua interpretazione del personaggio: "Beh, bene o male è la mia performance, quella. Riescono a raggiungere un livello di dettaglio e di sfumature incredibile. Nel film vediamo un rendering veramente realistico della mia faccia e dei miei – uhm – pettorali. Il resto è stato realizzato da zero in CGI. O meglio, non tutto." Allusioni a parte, la nudità di Dr. Manhattan è presente in abbondanza già nel film che vedremo al cinema, ed è uno dei motivi (assieme ad alcune scene estremamente violente) per cui anche in Italia il film difficilmente otterrà un visto censura meno duro del V.M. 14. La Universal ci ha riferito che la commissione deciderà ufficialmente domani: vi terremo aggiornati.

Vi segnaliamo poi che giovedì 5 alle 17.30, venerdì 6 alle 20.30 e domenica 8 alle 17.30 Coming Soon Television propone uno speciale di mezz'ora in esclusiva dedicato al film, con immagini, backstage e interviste.

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009.