Fonte: SHH

SHH cita nuove parole di Paul Wernick e Rhett Reese, che l'altro giorno hanno incontrato i giornalisti annunciando di essere al lavoro sullo script dello spin-off di Spider-Man dedicato a Venom per la Sony/Columbia Pictures.

I due non hanno potuto entrare nel dettaglio della trama, perché hanno firmato un documento impegnandosi a non rivelare nessuna anticipazione, tuttavia hanno spiegato qual è il loro approccio al lavoro:

venom

Siamo veramente entusiasti di essere al lavoro su Venom. Abbiamo già consegnato una prima bozza, e ci aspettiamo reazioni da parte loro a breve. Siamo veramente agli inizi. Ma è incredibile essere al lavoro su Venom, per ovvie ragioni.

Reese sostiene che per sviluppare la sceneggiatura devono seguire delle direttive della Marvel, le cosiddette "47 regole", come le ha definite Wernick:

Ovviamente, con un personaggio come Venom ci sono un mucchio di cose da cui prendere spunto. A quel punto ci hanno dato regole precise sul villain, sul passato dei personaggi e cose del genere: certe cose che volevano che noi [inserissimo e rispettassimo nella storia] e che ci hanno fornito. Inizialmente gli abbiamo fornito la nostra idea, che gli è piaciuta molto ma alla quale hanno apportato numerose modifiche. Così abbiamo lavorato su quella trama per molto tempo, per poi scrivere il primo script. Tra la Marvel, la Sony e noi c'è molta, molta collaborazione.

Non è stato detto nulla, per i motivi sopracitati, sul rispetto o meno della trama di Venom lanciata in Spider-Man 3.

Scritto da David Lindsay-Abaire sulla base di una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato da Sam Raimi a partire da marzo 2010 e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast ancora il protagonista Tobey Maguire, confermato anche J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi