Fonte:  The Digital Bits

Amazon.com ha messo in prenotazione, questa mattina, un box set del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc.

La notizia è molto importante: si tratta di un titolo tra i più attesi per il mercato dell'alta definizione, e da mesi e mesi ci si chiedeva quando la New Line Cinema (ora confluita nella Warner Bros) avrebbe deciso di pubblicare la trilogia in alta definizione. Prima di tutto bisognava essere sicuri che l'alta definizione diventasse uno standard, e poi la major doveva chiarire un paio di questioni legali con Peter Jackson. Ora che tutto è risolto, le varie edizioni home video della trilogia potranno uscire in alta definizione.

La pagina di Amazon si limita a pubblicare un artwork, che potete vedere qui sotto:

 

 

 

The Digital Bits riporta quanto segnalato da alcuni "insider". Ecco cosa conterrà il box set: è decisamente importante saperlo.

Fonti vicine a Peter Jackson mi hanno informato che il regista ha deciso di tenere le Edizioni Estese del film per un "ultimate box set" che distribuirà più avanti, vicino alla release dello Hobbit. Questo è il motivo per cui nel primo box set ci saranno solo le edizioni cinematografiche del film. Non tutti i fan saranno soddisfatti, ovviamente. Proprio come per le edizioni DVD, tutti sapranno in anticipo che ci sarà una releasepiù completa più avanti, così chi preferirà aspettare potrà farlo.

Per quanto riguarda la Warner, ho ricevuto conferma dalla major che questa release iniziale in Blu-Ray è vera, e che uscirà entro la fine dell'anno, ma non ci sarà un annuncio ufficiale se non tra qualche mese. Quindi la pagina di Amazon è da considerarsi semi-ufficiale e potrebbe cambiare. 

Va detto che effettivamente c'è chi potrebbe preferire solo l'edizione cinematografica del Signore degli Anelli, senza contenuti speciali o scene tagliate. I fan accaniti potrebbero invece decidere di acquistare questo box set E la successiva Edizione Estesa (che a questo punto non arriverà se non nel 2011). L'importante è che tutti vengano informati in anticipo, per poter scegliere cosa acquistare e quando, e questo è sicuramente un merito per la Warner, che ha deciso di seguire la stessa strada della ex-controllata New Line per i DVD.

Amazon chiede 69.99 dollari per prenotare il box-set, scontando un prezzo iniziale di 99 dollari. Vi terremo informati sugli sviluppi…

 

Potete discuterne sul forum Lo Hobbit