Fonte: Empire

Empire Online ha pubblicato uno spezzone dell'intervista a Peter Jackson e Guillermo del Toro che pubblicherà sul nuovo numero di Empire Movies

Nello stralcio veniamo finalmente a sapere cosa conterrà il sequel dello Hobbit, ovvero il secondo dei due prequel del Signore degli Anelli che uscirà nel 2012. Inizialmente si era parlato di un film "ponte" che avrebbe unito la trama dello Hobbit a quella della Trilogia, ma noi stessi avevamo espresso dei dubbi. Dubbi che finalmente trovano conferma:

"Abbiamo deciso di dividere Lo Hobbit in due film, includendo le vicende legate al Bianco Consiglio e il viavai di Gandalf a Dol Guldur", spiega Del Toro.

"Sarebbe stato un errore mettere tutto nel primo film," aggiunge Jackson. "Il nostro compito principale è quello di raccontare la storia dello Hobbit, e in questo modo potremo raccontarla in uno stile molto più simile a quello della trilogia del Signore degli Anelli."

Quindi il secondo film non racconterà i 60 anni che passano tra la trama dello Hobbit e quella del Signore degli Anelli. Il primo film molto probabilmente si chiuderà con l'epilogo legato al drago Smog, mentre la Battaglia dei Cinque Eserciti finirà nel secondo film, dove troveranno spazio anche le vicende del Bianco Consiglio, l'ascesa del Negromante Sauron e i vari spostamenti di Gollum.

Il 23 aprile uscirà il numero di Empire con l'articolo completo: vi terremo aggiornati…

Lo Hobbit uscirà nel dicembre 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit